02
Gen
10

SORRIDI, SORRIDI ANCORA

Sorridi

Sorridi ancora

Sorridi

lascia che il tuo sorriso

mi entri dentro

come il sole

in gemma a primavera

sorridi

nel giardino langue

triste

il pesco scheletrito

e attende il suo tempo

sorridi

tra i rami spogli

a maggio esulterà di rosa

dici

di fiori

e profumi

a maggio

a maggio no

ma se sorridi

sorridi ancora

capirò

che il tempo mio è arrivato

 

Pietro Atzeni

3 Responses to “SORRIDI, SORRIDI ANCORA”


  1. 1 Giovanna Amoroso
    gennaio 4, 2010 alle 5:17 pm

    Splendida lirica… Bella molto.
    Intensa e sfuggente come l’ultimo raggio di sole prima del tramonto…

    E’ un vero piacere conoscerla.

    Cari saluti
    Giovanna

  2. 2 Giovanna Amoroso
    gennaio 4, 2010 alle 5:21 pm

    P.S: Dato che le sue poesie mi piacciono molto, ho aggiunto il link del suo blog tra i miei “Compagni di blog”.

    Buona serata
    Giovanna


Rispondi

