08
Set
11

Come nel seme il fiore poesia

Come nel seme il fiore
poesia

Ti ho cercata nel cielo blu
tra le stelle
spericolato funambolo
ho afferrato le funi
che mi portavano da te
ti ho cercata
abbagliato da tanta bellezza
invano
la luna a falce ha fatto da amaca
alla mia delusione
sotto la terra mi guardava
aveva gli occhi tristi di un bimbo
e lo sguardo spento
di una mano tesa
e ho capito
eri dentro di me tutto questo tempo
mentre io ti cercavo
come il fiore nel seme
altrove
tra le stelle

Poesia tratta dalla raccolta “Tra terra e cielo”, ed. Cinquemarzo, Viareggio 2009

Pietro Atzeni

0 Responses to “Come nel seme il fiore poesia”



  1. Lascia un commento

Rispondi

