20
Nov
11

Io, questa compagnia non la volevo fare a Caffé Savoia

Arnaldo Ninchi : Io, questa compagnia non la volevo fare. Ed. Rai-Eri

Un’infanzia passata da una città all’altra, un’adolescenza volata giocando a pallacanestro da professionista e infine il grande amore: la recitazione, in fondo, quasi un vizio di famiglia visto che padre, zio e cugina avevano già intrapreso la stessa carriera. Arnaldo Ninchi racconta in questo libro la sua vita da attore: 50 anni di esperienze, incontri e collaborazioni con i più grandi artisti del cinema, della Tv e del teatro. Attraverso una miriade di aneddoti vengono descritti ambienti e personaggi che hanno fatto la storia dello spettacolo italiano: da Eduardo De Filippo a Totò, da Vittorio Gassman a Salvo Randone, da Sergio Corbucci a Pupi Avati…

Tullio Pecora incontra Arnaldo Ninchi.
“Necessariamente” moderati da Carla Calò.
Con la gradita partecipazione di Lorenzo Gioielli e Daniela Giordano.
Un tuffo nel mondo del Teatro, di ieri e di oggi, con aneddoti, racconti e pettegolezzi

2 Responses to “Io, questa compagnia non la volevo fare a Caffé Savoia”


  1. novembre 28, 2011 alle 6:39 pm

    Caro amico mio, grazie per l’accoglienza. Ti confesso che mi sento persa nelle impostazioni di wordpress, sono davanti al pc dalle ore 15:00 senza concludere niente. Ho letto vari forum… e non sono riuscita a modificare niente. “Io, speriamo che me la cavo…”

  2. novembre 28, 2011 alle 6:45 pm

    Visto che sei su questa piattaforma da un anno, hai capito se i commenti non appaiono sotto ogni post perchè sono impostati nascosti? (faccina con sorriso-sgomento)


Rispondi

