03
Apr
12

Ma fatemi il favore

Ma fatemi il favore


 

Credere che

uomini cinici con la partita doppia

al posto del cuore

che decidono e pianificano la vita

in terra

con un unico obiettivo

il profitto

pensino a un domani per noi

sarebbe come pensare

che chi ci ruba il portafogli

lo faccia per depositare il contante

nel nostro conto in banca

Poesia tratta dalla raccolta “Tra terra e cielo” di Pietro Atzeni, ed. Cinquemarzo, Viareggio 2009 

Pietro Atzeni

6 Responses to “Ma fatemi il favore”


  1. aprile 3, 2012 alle 8:24 pm

    L’altro giorno, mentre camminavo, la persona davanti a me ha perso 50 Euro. Io le ho raccolte, l’ho rincorso, gli sono arrivato vicino, l’ho fermato e gli ho detto: ‘Scusi….. ha da cambiare???’
    eh eh eh, scherzi a parte….. in questa società non ci rimane altro che….. scherzare!
    Un caro saluto
    Cico

  2. 2 amsikora
    aprile 4, 2012 alle 9:17 am

    Se non ora………………………….quando ci svegliamo?

  3. aprile 4, 2012 alle 4:52 pm

    Ciao Pietro grazie per la visita, ero assente. Ma te pare che sti signori ce fanno sto piacere?

  4. 4 Principedellemosche
    aprile 5, 2012 alle 1:22 pm

    Ti ricorda qualcosa il fumetto : Superciuck
    Un vecchissimo fumetto, poco letto, ritenuto anche da demenziale
    Oggi mi pare da fumetto a realtà.
    Auguri e buona Pasqua

  5. 5 49mimosa
    aprile 5, 2012 alle 1:54 pm

    Caro Pietro
    La tua poesia sembra scritta oggi. Ma certi fatti sono difficili a “morire”.
    Buona Pasqua…almeno questo!!
    Ciaoooooooooooooo

  6. aprile 5, 2012 alle 3:53 pm

    Loro non pensano, e oltre al portafoglio, ci svuotano l’anima e il cuore
    e poi ci privono anche della dignità.
    Santa e serena Pasqua
    Un abbraccio
    Mistral


Rispondi

